Agenda

Stampa
PDF

LEGA E DESTRA REGALANO A ROMA I SOLDI DEL NORD

on . Postato in Agenda



Venerdì 23 gennaio 2009
ore 21.00

presso sala Polivalente
via ortazzi
BRUGINE
INCONTRO PUBBLICO
FEDERALISMO: 

RICHIESTA DEL VENETO
E VISIONI DIVERSE A CONFRONTO

Enrico Morando senatore PD
Maurizio Conte cons. regionale Lega Nord

modera il dibattito
Albino Salmaso
giornalista de Il Mattino di Padova


Stampa
PDF

La speranza, non la paura

on . Postato in Agenda

E' un giorno storico. Il mondo si è come fermato per seguire l'insediamento di Barack Obama, che dopo aver prestato giuramento sulla scalinata di Capitol Hill, a Washington, ha tenuto il suo primo discorso da Presidente degli Stati Uniti.
Il 20 gennaio 2009 è una data simbolica, una data storica. Perché come ha ricordato lo stesso Obama "60 anni fa un uomo di colore non sarebbe stato neanche servito in un bar".
Stampa
PDF

America in festa nel giorno di Obama "Io un nero, giuro per tutto il popolo"

on . Postato in Agenda

WASHINGTON - Nel cuore dell'area più povera e violenta di Washington, nel quartiere nero di Anacostia dove si commettono la metà degli omicidi della Capitale, il pastore della Chiesa battista "Solid Rock" ha piazzato un immenso cartello: "Il sogno di Martin Luther King si è avverato: Obama presidente".

Per la prima volta nella storia un afroamericano entra alla Casa Bianca, per la prima volta nella storia il giuramento di un presidente diventa un momento cruciale per la vita dei ghetti neri.
Stampa
PDF

La Crisi

on . Postato in Agenda

La crisi c’è.
Il governo ignora quella del Paese, con un disegno di legge approvato a colpi di fiducia, e vede allargarsi invece quella nella maggioranza.

IMMAGINA